Venerdì 4 marzo la seconda edizione della Rassegna al Teatro Augusteo
20 scuole della Campania si confrontano sullo stesso palcoscenico
In palio quattro borse di studio per altrettanti talentuosi danceur
In programma anche due stage con i Maestri Fabrizio Monteverde e Redda
Salerno, 2 marzo 2011 Oltre 300 giovani promesse in scena. Venerdì 4 marzo 2011 alle 21 al Teatro Augusteo di Salerno il sipario si aprirà sulla II edizione della “Grand Soiree di Danza Contemporanea e Hip Hop”, rassegna omaggio all’ars coreutica e alle sue evoluzioni moderne che tanto appassionano i giovani allievi per la direzione artistica di Luigi Ferrone, primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli.
Venti le scuole provenienti da tutta la regione aderenti all’evento che spalancherà le porte ai due più moderni volti della danza, lo stile contemporaneo e l’hip hop, offrendo la possibilità ai talenti in erba di sfoderare tutta la loro passione, le loro doti e le probabili attitudini al genere.
Oltre al momento di confronto sulla scena, la rassegna si completa di due stage che incarnano perfettamente lo stile dell’evento. Il primo appuntamento è fissato per venerdì 4 marzo sulle tavole dell’Augusteo alle 15 con Fabrizio Monteverde, uno dei coreografi italiani più apprezzati a livello internazionale e specializzato nello stile contemporaneo. Il secondo e ultimo stage è previsto per martedì 15 marzo alle 15 al Teatro delle Arti di Salerno con il coreografo Boucherfe Redda, Maestro francese di Hip Hop specializzato nei vari stili che questa danza comprende (locking, popping, new style, house, breakdance).
I PREMI L’evento salernitano, oltre a valorizzare l’alto profilo del lavoro svolto dalle Scuole partecipanti, mira ad incentivare concretamente l’arte della danza ed il talento campano, mettendo a disposizione 4 borse di studio destinate ad altrettanti danzatori che dimostreranno maggiore predisposizione ed attitudine alla disciplina. I prescelti dalla giuria, presieduta dall’etoile salernitana Corona Paone, avranno la possibilità di studiare gratuitamente per una settimana con maestri di chiara fama e perfezionare così la loro tecnica in occasione degli stage Chianciano Dance Studio, Palinuro Danza Festival e Top danza Amalfi e Primavera in Danza.
GLI OSPITI Inoltre, nel corso della serata, che sarà condotta da Nunzia Schiavone, si esibiranno anche Carlo e Raffaele De Martino (solisti del Teatro San Carlo di Napoli), già applauditi al Teatro Verdi di Salerno in occasione di “Tuttinscena” nei loro sorprendenti virtuosismi ed assoli.
INFO Il costo del biglietto per assistere all’evento è di 10 euro; per informazioni è possibile contattare il botteghino del Teatro Augusteo allo 089 223934.
Per ulteriori informazioni alla stampa: Silvia De Cesare 334 34 22 911.